“Daft Science”. L’album mash-up tra Daft Punk e Beastie Boys

Se vi siete sempre chiesti come potrebbe suonare all’orecchio un album collaborativo tra i Beastie Boys e i Daft Punk, il produttore canadese Coins ha la risposta che fa per voi

Se vi siete sempre chiesti come potrebbe suonare all’orecchio un album collaborativo tra i Beastie Boys e i Daft Punk, il produttore canadese Coins ha la risposta che fa per voi. Attraverso il profilo reddit dei Daft Punk è stato condiviso Daft Science, un album mash-up che fonde la musica del duo elettronico parigino e le voci dei Beastie Boys che il produttore canadese aveva diffuso nel lontano 2014. Nonostante non avesse avuto molta risonanza all’epoca, adesso è diventato un fenomeno virale. Nell’album, composto da otto tracce, possiamo sentire combinazioni tra Ch-Check It Out e Around the World, tra Root Down e Robot Rock e altre ancora.

Lo stesso Coins ha voluto ringraziare i fan su Reddit per l’apprezzamento mostrato nei confronti del suo lavoro: «Ho pubblicato quest’album oltre due anni fa e passò completamente inosservato, quindi non riesco a dirvi quanto felice mi renda sapere che lo state scoprendo. Seriamente. Ha dato un senso alla mia giornata». Potete ascoltare l’album interamente su Bandcamp o attraverso il widget di seguito.

Tracklist