Per la serie quando pensavi di averle viste e sentite tutte. David Hasselhoff, ovvero uno degli attori televisivi più popolari al mondo (Mr Baywatch, Supercar) si è cimentato, assieme al chitarrista dei Cars Elliot Easton, nella cover del singolo Head On, brano dei Jesus And Mary Chain pubblicato nel 1989 e contenuto nel terzo album della alternative rock band Automatic.
Che Hesselhoff – come del resto anche William Capitano Kirk Shatner – fosse anche un cantante lo si sapeva: sempre nel fatidico anno della (simbolica) caduta del muro, il suo album di debutto Looking for Freedom è andato triplo platino in Europa e la sua festosa (quanto fastidiosa) title track (a sua volta una cover) cantata dal vivo davanti al Muro stesso a capodanno di quell’anno, giusto qualche mese prima della sua demolizione vera e propria. Ma che l’attore di Baywatch – appassionato di heavy metal tra le altre cose – amasse il duo scozzese dei fratelli Reid era meno prevedibile (anche se a ben vedere la notizia di una possibile cover in questo senso era già stata data lo scorso aprile all’altezza dell’annuncio del tour in Germania, Austria e Svizzera, ovvero le nazioni in cui l’attore e produttore è anche una star musicale).
Il brano fa parte del nuovo album di Hasselhoff intitolato Open Your Eyes, in arrivo il 27 settembre via Cleopatra Records. Ospiti, oltre a Easton, anche Todd Rundgren, il cantante country Charlie Daniels e James Williamson degli Stooges. Di seguito lo streaming. L’ultimo album dei Jesus and Mary Chain, Damage and Joy, è uscito nel 2017 ed è stato recensito su queste pagine da Tommaso Iannini, che ha anche curato un monografico dedicato alla band.