De Gregori, Asian Dub Foundation e Crookers all’Home Festival di Treviso

Online il cast definitivo dell’Home Festival gratuito di Treviso. Anche quest’anno la manifestazione, che si svolge dal 5 all’8 Settembre, vedrà la sua location in zona Dogana, dove gli artisti si esibiranno tra il main stage e il second stage.

Il festival è alla base diviso in tematiche: giovedì 5 Settembre, giornata chiamata per l’occasione “Veneto Attack”, vedrà il meglio del panorama musicale locale, con gruppi rock-dialettali che meglio rappresentano la scena veneta. Tra le band che si esibiranno: Rumatera, Herman Medrano & the Groovy Monkes, Los Massadores, Gottardo Project, Tirataie, Osteria Popolare Berica, 2 Guys in Venice, Gli Sportivi, Bleeding Eyes, Asperatus, Dogs in flat, Fo-Go e Cellulite Star. Il Venerdì, invece, sarà una serata dedicata a ska e dub: Statuto, Casino Royale, e i primi headliners del Festival, gli Asian Dub Foundation. La serata di Sabato avrà il sapore di dancefloor, con una programmazione fatta per il popolo della notte. Sul palco, infatti, saliranno i Crookers (headliners della serata), Motel Connection, Ministri e tanti altri ancora. Il Festival chiuderà con la giornata di Domenica 8, dedicata ai fan del cantautorato italiano: principe della serata sarà Francesco De Gregori, alle prese con il suo tour Sulla Strada. Prima di lui salirà il meglio della scena alternativa italiana come Marta sui Tubi, Lo Stato Asociale e Amari.

Oltre al lato musicale, L’Home Festival ha curato anche l’angolo dell’intrattenimento: l’area Dogana sarà riempita in ogni dettaglio, tra enoteca, proseccheria, otto ristoranti, il parco giochi per bambini, la Funkasin street band, i Bloko Intestinhao, Davide Vettori, Andy Gee gli sbandieratori della giostra di Simone, il mago Nig, la Blast Family, i mangiafuoco, buskers.

Tra gli ospiti più importanti impossibile non citare Giulio D’angelo, organizzatore dello Zsiget Festival. Per maggiori informazioni c’è la pagina facebook della manifestazione e il sito ufficiale.

Tracklist