Deadmau5 fa a pugni (via joystick) con Gerard Way dei My Chemical Romance [VIDEO]

A ogni mossa Deadmau5 fa sempre un gran polverone, e non c'è da stupirsi se si attira così le ire e le invidie di esimi colleghi. Al di là delle polemiche su tassi tecnici e buttonpushers scoppiate quest'estate, il DJ canadese ha un indiscutibile senso dell'immagine, sa come muoversi e riesce sempre a catturare senza indugio l'attenzione dei media.

Esce in questi giorni il video ufficiale del nuovo singolo Professional Griefers, che vede la collaborazione con Gerard Way dei My Chemical Romance. Nel video i due si sfidano in un incontro in pieno stile UFC, comandando tramite joystick due grosse figure meccaniche con la testa di topo. Il pezzo, ovviamente, è l'emblema compiuto dell'apice vissuto oggi dall'EDM, sempre più decisa a truccarsi da rockstar e prender posto negli stadi.

Dopo Maths e The Veldt, questo è il terzo singolo prima del nuovo album, che uscirà il 24 Settembre col titolo "> album title goes here <". Oltre a quella con Gerard Way, l'album vedrà anche i featuring di Wolfgang Gartner, Imogen Heap e Cypress Hill. Tracklist disponibile qui sotto.

  1. Superliminal
  2. Channel 42 (feat. Wolfgang Gartner)
  3. The Veldt (feat. Chris James)
  4. Fn Pig
  5. Professional Griefers (feat. Gerard Way)
  6. Maths
  7. There Might Be Coffee
  8. Take Care of the Proper Paperwork
  9. Closer
  10. October
  11. Sleepless
  12. Failbait (feat. Cypress Hill)
  13. Telemiscommunications (feat. Imogen Heap)
Tracklist