Deerhunter e Animal Collective insieme sul palco a New York

Le due band protagoniste insieme di una jam session in coda al concerto dei georgiani capitanati da Bradford Cox, che sono in tour per presentare alcune canzoni del nuovo album di prossima uscita.

I Deerhunter e gli Animal Collective hanno unito le loro forze il 16 maggio sul palco del (Le) Poisson Rouge a New York. Alla fine del concerto della band di Bradford Cox, tre quarti – Avey Tare, Geologist e Deakin – del combo sperimental pop newyorchese (ai quali si è aggiunto Cindy Lee, che aveva aperto lo show) sono saliti on stage per una jam session improvvisata (di seguito il video) di una ventina di minuti, a chiusura della scaletta del gruppo georgiano.

I Deerhunter sono attualmente in tour con la loro nuova line up. Cox ha di recente annunciato che la band è al lavoro sul nuovo album, il successore di Fading Frontier del 2015. Il disco, alcune canzoni del quale il sestetto sta presentando in tour, sarà prodotto da Cate Le Bon e ha come titolo provvisorio Why Hasn’t Everything Already Disappeared?

L’ultimo disco degli Animal Collective è invece Painting With, del 2016 (recensione su SA a cura di Edoardo Bridda).

 

Tracklist