Roberto Grosso Sategna, in arte Dieci (2020)

Dieci vi fa ballare con “Piccola Farfalla Nostalgia”

Piccola Farfalla Nostalgia è la nuova canzone di Dieci, al secolo Roberto Grosso Sategna, polistrumentista e producer piemontese già Drink To Me, Ten Dogs e musicista live di Cosmo. Il brano anticipa il disco d’esordio dell’artista, Vitamine, in uscita prossimamente per l’etichetta 42Records.

Una vertigine eclettica e soave che professa influenze sonore in bilico tra French touch e cantautorato italiano, passando per la disco music: quella di Dieci è musica che fa ballare come un gioco nostalgico capace di inaugurare una primavera di sprint cantautorale sincero e freschissimo, con riff accattivanti dal groove funky-disco di stampo sorrentiano, garanzia di un sound sempiterno.

Fra le più grandi passioni musicali di Dieci vediamo spuntare anche Paolo Conte, e non a caso il titolo del singolo omaggia proprio l’Avvocato con un gancio a Hemingway, brano del 1982 tratto dal disco Appunti di viaggio («Questa strada zitta che vola via | come una farfalla, una nostalgia, nostalgia | al gusto di curaçao… | Forse un giorno meglio mi spiegherò»).

Se volete saperne di più non vi resta che aspettare l’album di debutto.

Tracklist