Eddie Vedder
Eddie Vedder, foto fornita dall'artista (2020)

Eddie Vedder condivide il nuovo singolo: “Cartography”

Eddie Vedder condivide in streaming il nuovo singolo "Cartography", brano tratto dalla colonna sonora del film "Return to Mount Kennedy" composta dal frontman dei Pearl Jam.

Eddie Vedder ha condiviso per lo streaming il nuovo singolo Cartography, pubblicato nella collana Sub Pop Singles Club. Si tratta di una traccia strumentale che fa parte della colonna sonora scritta dal frontman dei Pearl Jam per il documentario su Robert F. Kennedy, Return to Mount Kennedy.

In aggiunta, anche il brano remix (accompagnato dal relativo video) ad opera Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs, che ha utilizzato nella rivisitazione anche l’audio di un discorso tenuto da Kennedy riguardo all’assassinio del Dr. Martin Luther King Jr.

Il discorso pronunciato da Bobby Kennedy in merito all’assassinio di Martin Luther King Jr., avvenuto 50 anni fa, ricorda che ancora una volta siamo in un momento in cui la nostra società può e deve fare meglio. Il voto è la nostra forma più potente di protesta non violenta. Eddie Vedder

Tutti i proventi del singolo saranno devoluti all’organizzazione nazionale per i diritti di voto, Fair Fight. Di seguito lo streaming della canzone e del relativo remix.

Eddie Vedder è molto attivo nel sostenere la partecipazione al voto per le prossime elezioni statunitensi. All’inizio di settembre aveva condiviso sul suo profilo IG una vera e propria lezione via social per spiegare come votare per posta. Su SA potete leggere la recensione dell’ultimo album a firma Pearl Jam, Gigaton.

Tracklist