Emidio Clementi, tre date per presentare il libro “L’amante imperfetto”

Il cantautore ha annunciato un tour per presentare la recente pubblicazione.

Il fondatore e frontman dei Massimo Volume, Emidio Clementi, ha pubblicato lo scorso 2 novembre, per Fandango Playground, il suo ultimo romanzo, dal titolo L’amante imperfetto. Il cantautore ha annunciato un tour per presentare la recente pubblicazione: è atteso il 26 gennaio a Modena (Libreria Ubik), il 31 gennaio a Bologna (Trame Libreria Bookshop) e il primo febbraio a Ravenna (Bronson Café).

Il nuovo libro di Clementi, seguito de L’ultimo dio del 2004, vede il protagonista-narratore  tormentato dalla scoperta in gioventù di alcune foto pornografiche amatoriali in cui il padre partecipa a un’orgia di provincia. Da una parte l’uomo vive un complesso fisico che lo porta a sentirsi una femminuccia (biondo e delicato, con un fisico non virile), dall’altra è ossessionato da un desiderio erotico (e di conferma della propria virilità) insaziabile che si traduce in una promiscuità compulsiva praticata in club prive e locali per scambisti. Il ricordo di quella smania erotica, con il suo carico di mistero, si riproporrà con forza quando, non più giovane e ormai padre di famiglia, verrà a sapere di un insignificante tradimento sentimentale da parte della moglie: un semplice e innocuo bacio con uno sconosciuto.

Nel 2017 Emidio Clementi, assieme a Corrado Nuccini, ha pubblicato il disco Quattro Quartetti, riproposizione dell’omonima opera del poeta e critico T.S. Eliot. Sulle nostre pagine trovate la relativa recensione a cura di Fernando Rennis.

Tracklist
  • 1 Burnt Norton
  • 2 East Cocker
  • 3 I Dry Salvages
  • 4 Little Gidding
Emidio Clementi
Quattro Quartetti