“Fabrizio De André – Principe libero”, boom di ascolti per la prima parte su Rai 1

Boom di ascolti per Fabrizio De André – Principe libero, il film che racconta quarant’anni di vita del cantautore genovese. Il biopic, diretto da Luca Facchini e con protagonista Luca Marinelli, dopo essere stato presentato nelle sale, è in questi giorni in onda sulla rete ammiraglia della Rai: ieri è toccato alla prima parte, questa sera si prosegue con la seconda. Il pubblico televisivo ha risposto positivamente alla proposta del biopic, seguito da 6.178.000 spettatori per un 24.3% di share.

Nel girato, De André ha il volto di Luca Marinelli, uno dei più talentuosi attori nostrani reduce dalle bellissime performance di Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot e Una questione privata. Nel resto del cast troviamo Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.

In attesa di vedere la seconda parte, in programma dalle 21.30, sulle nostre pagine trovate la recensione relativa al biopic curata da Giulia Rossi.

 

14 Febbraio 2018 di Luigi Lupo
Precedente
Reunion Smashing Pumpkins, D’Arcy Wretzky risponde nuovamente a Billy Corgan Reunion Smashing Pumpkins, D’Arcy Wretzky risponde nuovamente a Billy Corgan
Successivo
Eleanor Friedberger (The Fiery Furnaces). Il nuovo album “Rebound”. In ascolto il brano “In Between Stars” Eleanor Friedberger (The Fiery Furnaces). Il nuovo album “Rebound”. In ascolto il brano “In Between Stars”

recensione

Luca Facchini

Fabrizio De André – Principe Libero

film

artista

Altre notizie suggerite