Field Music
Field Music foto di Christopher Owens (2021)

Field Music. In streaming il nuovo singolo “Orion From the Street”

Nuova musica in arrivo dai fratelli Brewis

I Field Music di Peter e David Brewis condividono in streaming il singolo Orion From the Street, preludio di un nuovo lavoro in uscita nei prossimi mesi via Memphis Industries, di cui non sono stati diffusi dettagli. Il brano, che segue il concept album sulla prima guerra mondiale dello scorso anno, Making a New World, è un pop psichedelico in bilico tra tensioni prog à la Genesis e melodie orchestrali di casa Beatles.

Ho scritto la canzone in un momento di stordimento, è piena di citazioni e allusioni accidentali. I primi due versi li ho ascoltati in un documentario su Cary Grant, ma riassumono il senso dell’intera canzone: intense impressioni su amore, odio, dolore e senso di colpa, che possono rivelarsi un’esperienza quasi allucinatoria
Peter Brewis

Nonostante la pandemia in corso, la band ha inoltre ottimisticamente annunciato le date del prossimo tour autunnale nel Regno Unito («ottobre sembra plausibile, non è vero? Speriamo di potervi vedere sotto il palco. Faremo in modo che il tavolo del merchandising sia completamente rifornito di disinfettante per le mani»). Di seguito lo streaming del brano e la locandina del tour 2021 dei Field Music.

Field Music

Sulle nostre pagine potete recuperare, tra le altre, la recensione del sopracitato Making a New World, firmata da Adrea Murgia, che ha inoltre curato un ampio approfondimento sulla carriera della band.

Tracklist