Il fondatore del Tresor annuncia la nascita di un museo dedicato alla techno

Dimitri Hegemann ha rivelato al website Insomniac le intenzioni di aprire a Berlino un museo dedicato alla techno. «Lo chiamerò Living Archive of Elektronika», ha dichiarato il fondatore dello storico club Tresor, «perchè la techno a Berlino è ancora un movimento vivo e vivace». Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul museo, a partire dalla location, ma a quanto pare l’apertura è prevista entro l’autunno del 2016, in concomitanza con il venticinquesimo anniversario del Tresor.

Nel 2017, infine, come vi avevamo anticipato, dovrebbe vedere la luce a Francoforte anche il Museum of Modern Electronic Music (MOMEM), un museo nato dall’idea di alcuni proprietari di club, dj e producer, dedicato alla musica elettronica e già soprannominato dagli addetti ai lavori “museo della techno”. Hegemann è al lavoro dallo scorso anno sull’apertura di un nuovo club a Detroit ricavato da una fabbrica abbandonata.

Dimitri Hegemann

17 Novembre 2015 di Daniele Rigoli
TAG
Precedente
Savages. “T.I.W.Y.G.” è il nuovo ascolto da “Adore Life” Savages. “T.I.W.Y.G.” è il nuovo ascolto da “Adore Life”
Successivo
The Last Shadow Puppets. Concluse le registrazioni del nuovo album The Last Shadow Puppets. Concluse le registrazioni del nuovo album

Altre notizie suggerite