Frank Zappa
Frank Zappa, foto di Jerry Schatzberg/Corbis

Frank Zappa. In streaming il trailer del documentario di Alex Winter

Il documentario definitivo su Frank Zappa sarà disponibile a partire dal 27 novembre

Annunciato cinque anni fa e atteso inizialmente per il 2017, il documentario Zappa, dedicato all’iconico chitarrista di Baltimora, uscirà finalmente il 27 novembre via Magnolia Films. Diretto dall’attore Alex Winter, il film scava a fondo nella vita privata e nella carriera dell’inclassificabile compositore, utilizzando filmati casalinghi inediti, video live e rare interviste recuperati dagli archivi dello Zappa Family Trust. Il tutto arricchito dai commenti del compianto musicista, come da quelli, tra gli altri, di sua moglie Gail, dei chitarristi Steve Vai e Mike Keneally, di Ian Underwood e Bunk Gardner dei Mothers of Invention e di Pamela Des Barres delle GTOs.

Zappa era un uomo estremamente complicato e brillante. Aveva tanti detrattori quanti fan. Spero che il pubblico ne comprenda la caratura di artista americano affascinante e significativo
Alex Winter

Proprio in queste ore, Magnolia Films ha diffuso il trailer ufficiale, nel quale l’istrionico chitarrista introduce una canzone durante uno show.

Questo è un brano che suoniamo sempre quando le persone ci chiedono il bis, perché sappiamo che dopo averlo suonato non vorrebbero più ascoltarci
Frank Zappa

Riguardo a Frank Zappa, all’inizio di ottobre è uscito il lussuoso cofanetto di 6 CD, Halloween 81 6CD costume box set, contenente i concerti di Halloween tenuti dal compositore nel 1981. Sulle nostre pagine potete inoltre recuperare la recensione del suo iconico album, Freak Out!.

Tracklist