FSK Satellite. Ph: Francis Delacroix

FSK SATELLITE. “FSK TRAPSHIT” è disco di platino

"FSK TRAPSHIT" è stato certificato disco di platino dalla FIMI, mentre "PADRE, FIGLIO E SPIRITO" ha esordito al primo posto nella classifica album.

A poco più di un anno dalla pubblicazione, FSK TRAPSHIT – il primo album del collettivo lucano FSK SATELLITE – è stato certificato disco di platino dalla FIMI. Questo si aggiunge al successo riscontrato della repack del disco, FSK TRAPSHIT REVENGE, che ha raggiunto l’etichetta di disco d’oro in breve tempo. Inoltre il secondo lavoro PADRE, FIGLIO E SPIRITO, disponibile dal 10 settembre 2020 per Universal, ha esordito al primo posto nella classifica album FIMI.

Tali riconoscimenti confermano non solo il successo di pubblico del trio di trapper (Taxi B, Sapobully e Chiello Fsk), consolidandoli così come un fenomeno in ascesa all’interno della scena trap italiana, ma denota anche una certa spaccatura con la critica. Su queste pagine il nostro Luca Roncoroni ha definito PADRE, FIGLIO, SPIRITO «una pura e semplice provocazione gratuita, imbevuta di un immaginario che a poca distanza da Colleferro può (e probabilmente vuole) far alzare più di un sopracciglio. Per definire punk questa monnezza – come fanno loro stessi – si deve avere un concetto di punk piuttosto abbozzato».

Su SA potete recuperare lo streaming di FSK TRAPSHIT e la sopracitata recensione di PADRE, FIGLIO E SPIRITO scritta da Roncoroni.

Tracklist