20th Century Fox ha diffuso in streaming il nuovo trailer italiano di Gemini Man, thriller d’azione di stampo fantascientifico interpretato da Will Smith, che veste i panni di Henry Brogan, un assassino d’élite che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra in grado di predire ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar Ang Lee, a tre anni da Billy Lynn e a sette dal pluripremiato Vita di Pi, e prodotto da Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger. Alla sceneggiatura troviamo anche David Benioff, co-autore di Game of Thrones.
«Questa storia non è quella che solitamente si racconta sul grande schermo – ha dichiarato il regista Ang Lee – Tuttavia, grazie alle incredibili nuove tecnologie digitali, non solo possiamo finalmente vedere Will Smith da giovane e da vecchio, ma possiamo anche rapportarci alla storia in modo profondamente coinvolgente. È la mia grande fortuna: poter sperimentare e testare i limiti di ciò che il nuovo cinema digitale ha da offrirci. E poi sono stato fortunato anche nel poter lavorare con due Will Smith: uno splendidamente sofisticato, l’altro onesto in modo esuberante. Inoltre, l’immenso sforzo e l’abilità tecnica dell’equipaggio nel creare una nuova estetica è stato sia stimolante che commovente. Spero davvero – ha concluso Ang Lee – che questo film offra un’esperienza cinematografica completamente nuova al pubblico di tutto il mondo».
Ang Lee manca all’appuntamento con la sala da Billy Lynn – Un giorno da eroe (2016), mentre Smith è reduce dal successo planetario del remake disneyano di Aladdin, di cui potete leggere la nostra recensione.