Guida pratica al pesce d’aprile

Il primo aprile è per tradizione il giorno dedicato al pesce. Lo sappiamo dai tempi dell'asilo e ora le cose non sono cambiate. Eccovi una serie di burle che alcuni autorevoli siti web hanno messo in circolazione per la gioia di chi aveva orecchie per intendere. Bersagli principali ovviamente i membri delle band, o ex band, più chiacchierate del pianeta e i loro membri,  Oasis e Radiohead.

Partiamo con NME che ha diffuso la notizia, ora cancellata (anche se c'è una fonte alternativa dove recuperare l'informazione), della pubblicazione, in occasione del Record Store Day, di una cover di Country House dei Blur da parte dei Beady Eye di Liam Gallagher in onore di una presunta riconciliazione tra le band. Noel Gallagher invece, secondo l'ottima notizia (con tanto di foto in studio) diffusa da Clash starebbe lavorando ad un album hip-hop con lo pseudonimo Noely G.

Continuando la carrellata: ben cinque, le news false diffuse da indie-rock.it: una tappa estiva dei Radiohead al Parco delle Cave di Milano, location assolutamente inadeguata ma ecologicamente voluta da Thom Yorke e soci; la data free degli Arcade Fire al Traffic festival di Torino, il live dei Pulp il 10 luglio in una Piazza Castello (Ferrara) già occupata dagli Skunk Anansie; e, podio assoluto, per la cover – OH MY GAWD – di Seven Nation Army di Vasco Rossi seguita a ruota dal duetto di Liam Gallagher con Lady Gaga

Tracklist