Harmonia: a ottobre il box-set retrospettivo in vinile “Complete Works”

Il prossimo 23 ottobre Grönland Records pubblicherà un box set retrospettivo composto da cinque dischi in vinile che celebrerà la carriera degli Harmonia. Dettagli in news

Il prossimo 23 ottobre Grönland Records pubblicherà un box set retrospettivo, composto da cinque dischi in vinile, che celebrerà la carriera degli Harmonia. La band krautrock tedesca – formata da Michael Rother dei Neu!, e Hans-Joachim Roedelius e Dieter Moebius dei Cluster (quest’ultimo venuto a mancare proprio pochi giorni fa) – nei Settanta collaborò anche con Brian Eno e diede alle stampe album considerati pietre miliari del genere.

Il box-set – intitolato Complete Works – conterrà i remaster dei dischi Musik Von Harmonia, Deluxe, Track and Traces e Live 1974, oltre a Documents 1975, lavoro che raccoglie materiale inedito da studio e live. Saranno inoltre compresi nel box un booklet di 36 pagine e alcuni poster.

A proposito della morte di Dieter Moebius, Grönland Records ha diffuso un comunicato stampa in cui si legge: «il 20 luglio abbiamo ricevuto la tragica notizia della morte di Dieter Moebius. Come Grönland abbiamo avuto il privilegio di lavorare con lui in anni recenti e ci mancherà molto. Nonostante la sua malattia, ha continuato a lavorare al box set assieme a noi. Con questo box-set abbiamo voluto creare una sorta di dichiarazione di questa incredibile musica ed esistenza».

harmonia inside use

Tracklist