“Hell or High Water”. In ascolto due brani dallo score di Nick Cave e Warren Ellis

Nick Cave e Warren Ellis sono tornati a comporre le musiche per un film: si tratta di "Hell or High Water" diretto da David Mackenzie

Nick Cave e Warren Ellis, dopo aver lavorato insieme per numerose colonne sonore, tra le quali ricordiamo quelle per i film di John Hillcoat e, soprattutto, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford di Andrew Dominik (2007), sono tornati a comporre musiche per un film. Si tratta di Hell or High Water diretto da David Mackenzie, che vede nel cast Jeff Bridges, Chris Pine e Ben Foster. Lo stesso regista ha rilasciato una nota in cui loda il lavoro del duo Cave-Ellis: «Quello che adoro delle colonne sonore di Nick e Warren è il loro respiro epico ed espansivo, senza essere affatto pomposo. Come filmmaker è un grandissimo risultato ottenere questo genere di score, che è capace di generare emozioni profonde senza sembrare ricattatorio o superfluo». In calce alla news potete ascoltare due estratti dalla soundtrack: Comancheria e Mama’s Room.

Scritta da Taylor Sheridan (Sicario) e prodotta da Peter Berg, la pellicola segue la vicenda di due fratelli, di un padre divorziato e di un ex detenuto, che compiono varie rapine per salvare la fattoria di famiglia. Un esperto Texas Ranger si metterà sulle loro tracce come ultimo caso prima del suo pensionamento. L’uscita nelle sale è prevista per il 12 agosto 2016, stesso giorno in cui Milan Records pubblicherà la colonna sonora.

Inoltre, ricordiamo che il nuovo lavoro di Cave con i Bad Seeds, Skeleton Tree, sarà pubblicato il prossimo 9 settembre.

https://soundcloud.com/milanrecords/nick-cave-warren-ellis-comacheria-from-hell-or-high-water

https://soundcloud.com/milanrecords/nick-cave-warren-ellis-mamas-room-from-hell-or-high-water

Tracklist