“Il cielo sopra Berlino”. Torna nelle sale in versione restaurata 4K il capolavoro di Wenders

Viggo porterà nuovamente al cinema Il cielo sopra Berlino, capolavoro del nuovo cinema tedesco diretto da Wim Wenders, in una versione restaurata in 4K. La pellicola, uscita originariamente nel 1987, sarà nelle sale italiane il 4 e 5 novembre 2019, ed è stata restaurata digitalmente in occasione della 68a edizione della Berlinale, il Festival Internazionale del cinema di Berlino. All’epoca il film valse la Palma alla miglior regia al Festival di Cannes per Wenders e due European Film Awards. Nel 1998 venne prodotto un (dimenticabilissimo) remake statunitense chiamato City of Angels – La città degli angeli, con Nicolas Cage e Meg Ryan. Di seguito il trailer dell’edizione restaurata del film.

Protagonista del film Bruno Ganz, frequente collaboratore di Wenders, scomparso lo scorso anno. Sempre in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro, al cinema tornerà anche Good Bye, Lenin!

29 Ottobre 2019 di Davide Cantire
Precedente
r&b + post-punk, tornano gli Algiers con “There Is No Year” r&b + post-punk, tornano gli Algiers con “There Is No Year”
Successivo
“La dolce vita” torna nelle sale per il centenario della nascita di Fellini “La dolce vita” torna nelle sale per il centenario della nascita di Fellini

recensione

artista

Altre notizie suggerite