Lou Reed e il maestro di Tai Chi Ren Guang-Yi, still da un clip catturato nel 2006-2008

In uscita nel 2021 un libro inedito di Lou Reed curato da Laurie Anderson

“The Art of the Straight Line: My Tai Chi” uscirà nel 2021

The Art of the Straight Line: My Tai Chi è l’inedito libro dedicato all’omonima “meditazione in movimento” di Lou Reed curato da Laurie Anderson in uscita il 1 novembre del prossimo anno.

Ad annunciarlo è stata proprio la moglie del compianto musicista durante il secondo Lou Reed Tai Chi Day, evento che oltre all’omonima organizzatrice ha visto la partecipazione di Iggy Pop e Tony Visconti.

La grande passione di Lou Reed per lo stile interno delle arti marziali cinesi e il rapporto con il maestro Ren Guang-Yi sono noti da tempo – nel 2008 era uscito Hudson river wind meditations, album composto dal songwriter proprio per la pratica della disciplina – ma anche dell’esistenza di questo libro si sapeva da anni. Il rocker non era riuscito a completarlo prima della morte e per qualche non ben chiara questione legale la Anderson non lo aveva completato e dato alle stampe in precedenza.

Su SA trovate un approfondimento dedicato alla vita e alla carriera di Lou Reed scritto da Stefano Solventi ma anche alcune recensioni della sua discografica come, ad esempio, quella dedicata a Magic and Loss.

Tracklist