“Industrial Soundtrack For The Urban Decay” documentario sull’Industrial Music

Accompagnato da un ottimo mix compilato da Paul Jamrozy dei Test Dept, Industrial Soundtrack For The Urban Decay è un nuovo documentario che intende sondare le origini dell'Industrial Music.

Accompagnato da un ottimo mix pubblicato su Soundcloud con Zev, Monte Cazazza, Laibach, Throbbing Gristle e molti altri compilato da Paul Jamrozy dei Test Dept, Industrial Soundtrack For The Urban Decay è un nuovo documentario diretto da Amélie Ravalec e Travis Collins che intende nuovamente sondare le mitizzate origini dell’industrial attraverso interviste ai protagonisti – girate nelle principali città americane e europee che hanno visto nascere le scene locali – e collegamenti con le avanguardie novecentesche (futuristi, dadaisti, surrealisti) e a scrittori quali William Burroughs e Brion Gysin.

Protagonisti del documentario sono Throbbing Gristle (di cui abbiamo un monografico), Cabaret Voltaire (monografico più intervista a Richard H. Kirk), NON, SPK, Test Dept, Clock DVA, Re/Search – V Vale, Z’EV, Click Click, Sordide Sentimental, Hula, In The Nursery, Hands Production / Winterkälte, The Klinik / Dive, Ant Zen, Orphx e Prima Linea.

In visione, c’è il trailer del documentario e il mix soundcloud, assieme alla tracklist proposta da Jamrozy. L’uscita ufficiale è prevista per la fine di quest’anno. Attualmente il girato è in fase di post produzione. Date un occhiata anche alla pagina facebook del progetto.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/160124011″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Tracklist
Zev – Wipe Out – 1982
Test Dept – Gdansk Live London – 1982
The (Hypothetical) Prophets – Back to Siberia – 1980
Thomas Leer and Robert Rental – Attack Decay – 1979
Monte Cazazza – Kick that Habit Man – 1980
DAF – Kebabtraume – 1980
Plus instruments – Freundschaft – 1981
Einstürzende Neubauten – Autobahn – 1983
Laibach. Opus Dei 1 – Leben Heist Leben – 1987
Cabaret Voltaire – Expect Nothing – 1979
Art Deco (Budapest) – Furcsa Zene – 1983
Throbbing Gristle – Discipline (Live) – 1981
Forward Strategy Group – Industry and Empire – 2012
Perc – A New Brutality – 2012

Tracklist