“IT: Chapter Two”. Arriverà nel 2019 il sequel dell’adattamento di Andy Muschietti

Warner e New Line Cinema hanno annunciato che "IT: Chapter Two" arriverà nelle sale statunitensi esattamente due anni dopo la prima parte, il 6 settembre 2019.

Come noto, il celebre romanzo di Stephen King, IT, ha ricevuto un adattamento cinematografico che arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre. Data la mole immensa dell’edizione cartacea, la Warner Bros. ha optato per una divisione in due film: nel primo lungometraggio verrà esplorata la nascita del Club dei Perdenti, con i protagonisti bambini, mentre il secondo vedrà questi ultimi, ormai in età adulta, riunirsi per combattere nuovamente la minaccia IT.

Adesso, Warner e New Line Cinema hanno annunciato che IT: Chapter Two arriverà nelle sale statunitensi esattamente due anni dopo la prima parte, il 6 settembre 2019. Il co-sceneggiatore Gary Dauberman sarà probabilmente riconfermato anche per il sequel dell’adattamento, così come il regista Andy Muschietti. Alla produzione ancora Barbara Muschietti, Roy Lee, Dan Lin, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

Proprio in questi giorni, IT: Chapter One è diventato il film horror con il maggiore incasso nella storia del cinema: con i suoi 478 milioni di dollari nel mondo ha battuto il precedente record ($441 milioni) che apparteneva a L’esorcista di William Friedkin.

Tracklist