Jeff Tweedy dei Wilco. Una band con il figlio Spencer

Jeff Tweedy dei Wilco ha annunciato l'uscita di un album con la partecipazione del figlio Spencer

Il frontman dei Wilco, Jeff Tweedy, ha annunciato l’uscita di un nuovo album con un progetto parallelo assieme al figlio diciottenne Spencer. Il disco, dal titolo Sukierae e in uscita il prossimo 16 settembre via dBpm (label di Tweedy), verrà pubblicato sotto il moniker Tweedy e vede la presenza in studio del tastierista di R.E.M. e Minus Five, Scott McCaughey.

Durante il tour di presentazione dell’album, che al momento prevedete tappe esclusivamente negli Stati Uniti, il duo sarà accompagnato da Jim Elkington, il bassista Darin Gray e il tastierista Liam Cunningham e vedrà eseguiti, oltre naturalmente alle tracce del disco, anche brani in chiave acustica dei Wilco.

Quando ho deciso di fare questo disco“, ha affermato Tweedy nella press, “ho immaginato un disco solista, ma non nel senso di un ragazzo che strimpella una chitarra acustica; Spencer è stato con me fin dalle sessioni iniziali, suonando la batteria e aiutando le canzoni a prendere forma. In questo senso, il disco è un po’ come un album solista eseguito da un duo“.

In basso potete ascoltare la nuova traccia I’ll Sing It, che vede la partecipazione di Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/152676334″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”100″ iframe=”true” /]

 

Tracklist