John Carpenter potrebbe scrivere la colonna sonora del sequel di “Halloween”
In un’intervista concessa la scorsa settimana a Screen Daily, John Carpenter ha fatto intendere che potrebbe essere il compositore della colonna sonora del sequel di Halloween («maybe I’ll do the music»), di cui è al momento il produttore esecutivo, e ha confermato la sua assenza in cabina di regia («I had to stop. I had no life. It (filmmaking) is so stressful»). Il successore del celebre cult movie del 1978 – ancora non si conoscono i dettagli sulla data d’uscita – dovrebbe vedere la luce nel 2017 ed è prodotto da Malek Akkad.
«A 38 anni dall’Halloween originale, darò una mano a rendere il decimo sequel il più spaventoso di tutti», aveva dichiarato Carpenter a fine maggio, mentre Jason Blum, fondatore della compagnia Blumhouse Productions, ha aggiunto: «Halloween è una di quelle colonne portanti che hanno convinto tutti noi a lavorare nel cinema horror. I grandi Malek Akkad e John Carpenter hanno un posto speciale nei cuori di tutti i fan del genere, e siamo così felici che la Miramax ce li abbia portati. Non vediamo l’ora di trovare il giusto regista per dare ai fan di Halloween il film che meritano».
In archivio trovate un approfondimento dedicato al regista statunitense e le recensioni degli album Lost Themes e Lost Themes II. Carpenter è atteso in Italia con due live show a Torino e Roma, rispettivamente al Todays Festival (26 agosto 2016) e all’Auditorium Parco Della Musica (28 agosto).