Julieta, il trailer ufficiale del nuovo melò di Pedro Almodóvar

Pedro Almodovar torna al cinema con “Julieta”, un drammatico tutto al femminile. Trailer in visione.

Debutterà nelle sale spagnole il prossimo 8 aprile, il ventesimo lungometraggio diretto da Pedro Almodóvar dal titolo Julieta (che sarà probabilmente in concorso al prossimo Festival di Cannes in programma dall’11 al 22 maggio). Il dramma racconta la storia tormentata di una donna alle prese con una dolorosa separazione, una figlia contesa e un misterioso e tenebroso amante in un arco di tempo che va dal 1985 al 2015. La storia affronterà tematiche molto care ad Almodóvar: sensi di colpa, la perdita, il destino e l’abbandono delle persone che si amano. Il progetto, in origine, avrebbe dovuto chiamarsi Silencio, modificato in seguito in Julieta per non generare confusioni con Silence, il nuovo film di Martin Scorsese.

In un cast quasi interamente femminile ritroviamo l’immancabile Rossy De Palma nel ruolo di anziana dai capelli bigi, Emma Suarez (vista nel dramma gay spagnolo Sobreviviré) nei panni di Julieta adulta, l’attrice rivelazione Adriana Ugarte nei panni di Julieta giovane e Michelle Jenner (della serie tv Isabel). L’unico ruolo maschile di spicco è appannaggio di Darìo Grandinetti (visto in Parla con Lei).

Le musiche del film sono state firmate da Alberto Iglesias che ha collaborato per la decima volta con il regista spagnolo. Produce come sempre la casa El Deseo fondata da Pedro insieme al fratello Agustin Almodóvar. Di seguito il trailer.

Tracklist