Kevin Bacon

Kevin Bacon & le capre. La cover di “Creep” dei Radiohead

«The goats were insisting, so I had to try»

Forse non tutti sanno che Kevin Bacon, oltre ad essere un’icona di Hollywood fin dagli anni ’80, ha una parallela, nonché longeva, carriera come musicista. Assieme al fratello Michael è parte dei Bacon Brothers, rock band pronta per le FM che esiste, all’ombra – e con buona pace – del mondo musicale, dal 1995 e che ha all’attivo ben 10 lavori discografici di cui l’ultimo pubblicato giusto la scorsa estate, The Way We Love.

Probabilmente il video condiviso in queste ore in cui vediamo l’attore di Footloose suonare per le sue caprette domestiche la cover di Creep dei Radiohead diventerà più noto dell’esistenza della formazione stessa, ma questo del resto è il magico mondo dei social ed è quello in cui viviamo. Di seguito lo screenshot del post su Instagram con il quale l’attore e musicista ha lanciato lo streaming. Nella nota corredata dall’hashtag #GoatSongs leggiamo: «Le capre hanno tanto insistito per cui ho dovuto provarci».

Kevin Bacon & caprette alle prese con “Creep” (2020)

E a onor di cronaca questa non sarebbe neppure la prima cover in questo senso per Bacon che lo scorso mese si è cimentato con quelle di Think’ Bout You di Frank Ocean, Don’t Worry Baby dei Beach Boys e – come non farcela mancare – What’s Up dei Four Non Blondes (con la figlia Sosie).

Tracklist