La Crus (Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti) di nuovo insieme

Non una reunion, ma un ritrovarsi temporaneo finalizzato a uno scopo ben preciso: riportare in scena a vent'anni dalla prima rappresentazione lo spettacolo "Mentre le ombre si allungano". Tutti i dettagli in news

Non una reunion definitiva, ma un ritrovarsi temporaneo finalizzato a uno scopo ben preciso: riportare in scena a vent’anni dalla prima rappresentazione Mentre le ombre si allungano, «spettacolo simbolo dell’approccio artistico/avanguardista dei La Crus e capostipite delle performance multidisciplinari di quella stagione rivoluzionaria che fu il rock italiano degli anni ‘90», leggiamo nel comunicato stampa ufficiale.

Vedetela un po’ come volete, ma la notizia è che Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti rispolvereranno la sigla La Crus per una serie di date (le trovate in calce alla news) già fissate, in cui sarà comunque possibile riascoltare alcuni dei brani che hanno fatto la storia della formazione milanese. A quanto pare, durante lo spettacolo Mauro Ermanno Giovanardi si occuperà di voce e nastri, Cesare Malfatti di giradischi e chitarra, Francesco Frongia della regia e dei filmati, e Gionata Bettini del disegno audio e delle luci.

Sulle nostre pagine trovate un’intervista a Mauro Ermanno Giovanardi risalente al 2017 e la recensione di La Crus, omonimo disco pubblicato nel 1995 e diventato ormai un classico della discografia italiana.

Mentre le ombre si allungano tour:

2/3/4 Luglio Milano – Teatro Elfo Puccini
6 Luglio Gardone R. (BS) – Parco del Vittoriale – Laghetto delle Danze 
04 Agosto Finale Ligure (SV) – Fortezza di Castelfranco – Digital Fiction festival 
7 Settembre Ancona – Mole Vanvitelliana – La Mia Generazione Festival 
1 Novembre Parma – Casa della Musica 13° edizione festival “Il rumore del lutto”. Parma 2020 capitale della cultura
Tracklist