“La notte del liscio” con Extraliscio e membri dei Lo stato sociale

Il prossimo 9 giugno, a Gatteo Mare (FC), si terrà “La notte del liscio”, per festeggiare i 90 anni della nascita dell’Orchestra di Secondo Casadei. In realtà l’appuntamento prevede anche un concerto degli Extraliscio di Mirco Mariani – sulle nostre pagine trovate la recensione del disco d’esordio della formazione, Canzoni da ballo – con Moreno il Biondo e, ospiti, Carota e Checco dei Lo Stato sociale (ore 21:00, giardini Don Guanella).

«Sarà un concerto caratterizzato da un continuo attraversamento dei generi, dal rock al liscio e ritorno, tra strumenti della tradizione e chitarre elettriche, tra “tramonti in Riviera” e club notturni accaldati – si legge nel comunicato stampa allegato – con un repertorio che spazierà dalle composizioni di EXTRALISCIO alla versione in stile “liscio” di Una vita in vacanza, con Lo Stato Sociale pronto a ricambiare interpretando alcuni classici romagnoli. Tutto suonato e cantato insieme in una serata che si annuncia davvero unica».

A proposito dei Lo Stato Sociale, sulle nostre pagine potete recuperare la recensione del disco Amore, lavoro e altri miti da sfatare, firmata da Fabrizio Zampighi, mentre nella sezione “tour” della scheda artista dedicata trovate le prossime date live della formazione.

Tracklist