Lauryn Hill in carcere per evasione fiscale

Lauryn Hill - ex front-girl dei Fugees e dal 1998 musicista solista - dovrà scontare una pena detentiva di tre mesi in una prigione di minima sicurezza

Lauryn Hill – ex front-girl dei Fugees e dal 1998 musicista solista – dovrà scontare una pena detentiva di tre mesi in una prigione di minima sicurezza in Connecticut. Secondo i documenti relativi al processo, l’artista non avrebbe pagato le tasse tra il 2005 e il 2007, nonostante guadagni di circa due milioni di dollari. Dopo aver conciliato col fisco un pagamento di 970.000 dollari per ridurre la pena da un anno a tre mesi, la cantante ha iniziato la sua attività presso il carcere.

Un portavoce del Federal Bureau of Prison ha spiegato che la Hill dovrà lavorare in cucina, curare i giardini e dormire in un dormitorio comune. Alla fine della pena detentiva, la musicista dovrà inoltre scontare i domiciliari per altri tre mesi, seguiti da nove mesi di “parole supervision” (sorta di libertà sotto il controllo di un ufficiale supervisore).

Sono passati ben quindici anni dalla pubblicazione del masterpiece The Miseducation Of Lauryn Hill. Un nuovo album della musicista è atteso prima della fine del 2014.

Tracklist