Lo chiamavano Jeeg Robot. “La ballata di Hiroshi” è il nuovo brano cantato da Ilenia Pastorelli

Da giovedì 15 settembre 2016 è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme di streaming La ballata di Hiroshi, brano interpretato da Ilenia Pastorelli, protagonista del film campione di incassi e vincitore di sette David di Donatello e di due Nastri d’argento Lo chiamavano Jeeg Robot, uscito nel 2016 e diretto e prodotto da Gabriele Mainetti.

Autori del testo sono Fabio di Ranno e Nicola Guaglianone (che del film è anche autore del soggetto e sceneggiatore); le musiche del brano sono di Fabio di Ranno e Dario Vero, team al lavoro su tanti progetti anche per TV e cinema. Nel film, omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d’acciaio, Alessia, la protagonista femminile interpretata da Ilenia Pastorelli, è convinta che Hiroshi Shiba, l’eroe della serie, esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo, il protagonista, interpretato da Claudio Santamaria.

La canzone rilegge in pochi minuti la pellicola e gioca con generi e stili musicali. La potete ascoltare di seguito grazie al widget Spotify.

19 settembre 2016 di Fabrizio Zampighi
TAG
Precedente
Emmy 2016. “Game of Thrones” da record, “Veep” trionfa tra le comedy Emmy 2016. “Game of Thrones” da record, “Veep” trionfa tra le comedy
Successivo
I migliori 100 libri musicali di tutti i tempi secondo Billboard I migliori 100 libri musicali di tutti i tempi secondo Billboard

Altre notizie suggerite