"Mank" di David Fincher (dettaglio del poster)

“Mank”. Gary Oldman e la Hollywood anni ’40 nel trailer ufficiale del film di David Fincher

Trailer ufficiale di "Mank", ritorno alla regia di un lungometraggio di David Fincher a sei anni da "L’amore bugiardo – Gone Girl".

Netflix ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di Mank, ritorno alla regia di un lungometraggio di David Fincher a sei anni da L’amore bugiardo – Gone Girl. La pellicola, in arrivo sulla piattaforma digitale il 4 dicembre prossimo, sarà un atipico biopic di Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto potere con Orson Welles, e la cui parte principale è stata affidata a Gary Oldman. Nel cast ci saranno anche Amanda Seyfried, Tuppence Middleton, Lily Collins, Tom Burke e Tom Pelphrey.

La colonna sonora vedrà Fincher collaborare ancora con il duo Trent Reznor e Atticus Ross: sarà la quarta soundtrack della coppia per il regista americano dopo The Social Network (valso al duo l’Oscar), The Girl with the Dragon Tattoo e Gone Girl.

Prosegue quindi la collaborazione tra il cineasta e Netflix dopo le due stagioni di Mindhunter, di cui potete leggere la nostra recensione su queste pagine

Sinossi: La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman), mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles (Tom Burke).

Tracklist