Massimo Volume. “Il nuotatore” è il nuovo album in arrivo a febbraio

Dopo aver svelato le date del loro prossimo tour, i Massimo Volume hanno condiviso i dettagli del nuovo album. Intitolato Il nuotatore, sarà disponibile dal 1° febbraio prossimo (via 42Records), a sei anni di distanza dal precedente Aspettando i barbari. All’interno della nostra pagina dedicata potete consultare i dettagli della produzione e la tracklist ufficiale. La band sarà formata esclusivamente dal nucleo storico, Egle Sommacal, Emidio Clementi e Vittoria Burattini.

Il tour organizzato da DNA Concerti porterà la band a calcare i palchi di alcuni dei più prestigiosi teatri italiani. Si comincia il 20 febbraio dall’Auditorium Manzoni di Bologna per poi proseguire l’1 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 2 marzo al Cineteatro Lumière di Pisa, il 14 marzo all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano, il 15 marzo all’ex Maison Musique di Torino, il 21 marzo all’Auditorium San Domenico di Foligno, il 22 marzo al Teatro Cinema Moderno di Savignano sul Rubicone (FC), il 23 marzo al Teatro Alfieri di Montemarciano (AN) nell’ambito del Klang Festival, il 24 marzo alla Cittadella degli Artisti di Molfetta (BA), l’11 aprile al Teatro Toniolo di Mestre (VE) e il 13 aprile al Teatro Miela di Trieste.

Formatisi nel 1991 a Bologna, i Massimo Volume hanno all’attivo sei album: Stanze (Underground records, ’93), Lungo i bordi (Wea, ’95), Da qui (Mescal, ’97), Club Privé (Mescal, ’99), la colonna sonora sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna nov. 2008 (Mescal, 2009), Cattive Abitudini (La Tempesta, 2010) e Aspettando i barbari (La Tempesta, 2013). Tra i loro lavori anche la sonorizzazione de La caduta di casa Usher di Jean Epstein.

18 Gennaio 2019 di Davide Cantire
Leggi tutto
Massimo Volume – Il nuotatore
Feb
01
2019

Massimo Volume

Massimo Volume – Il nuotatore

  • Una voce a Orlando
  • La ditta di acqua minerale
  • Amica prudenza
  • Il nuotatore
  • Nostra Signora del caso
  • L'ultima notte del mondo
  • Fred
  • Mia madre & la morte del gen. …
  • Vedremo domani
continua
Precedente
Weekend discografico. Tra i dischi in streaming, Sharon Van Etten, Toro Y Moi, Deerhunter, Nada e I Hate My Village Weekend discografico. Tra i dischi in streaming, Sharon Van Etten, Toro Y Moi, Deerhunter, Nada e I Hate My Village
Successivo
Giovanni Truppi. “L’unica oltre l’amore” anticipa l’arrivo del nuovo album Giovanni Truppi. “L’unica oltre l’amore” anticipa l’arrivo del nuovo album

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

recensione

Altre notizie suggerite