Anche i Massive Attack al festival in streaming Block by Blockwest per beneficenza

Ci saranno anche i Massive Attack a far compagnia ai già annunciati Pussy Riot, IDLES e HEALTH con un set in streaming per il Block by Blockwest: A Minecraft Music Festival

Ci saranno anche i Massive Attack a far compagnia ai già annunciati Pussy Riot, IDLES e HEALTH con un set in streaming per il Block by Blockwest: A Minecraft Music Festival, evento i cui proventi andranno in beneficenza al fondo di emergenza contro il Coronavirus. L’evento partirà domani, 25 aprile, dalle 21:30 (ora italiana), verrà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook dei Massive Attack e includerà le canzoni del Massive Attack V Adam Curtis (con alla voce Robert “3D” Del Naja e Elizabeth Fraser). In un comunicato, 3D si è detto finalmente contento di condividere un palco (anche se virtuale) con gli IDLES.

I Massive Attack, tramite il loro account Twitter, avevano attaccato duramente il problema dell’evasione fiscale, arrivando a citare anche le parole del conduttore televisivo Fabio Fazio. Qualche tempo fa, la band di Bristol aveva annunciato un concerto a basse emissioni previsto per l’estate prossima a Liverpool. «Stiamo esplorando tutte le soluzioni sociali e scientifiche che ci permetteranno la transizione verso una società a basse emissioni – aveva affermato in quell’occasione lo stesso Del Naja. Inoltre, hanno celebrato il ventennale di Mezzanine con un tour che lo scorso inverno ha toccato anche l’Italia (il 6 febbraio a Milano, l’8 a Roma e il 9 a Padova).

Su SA potete rivedere un giovane Robert “3D” Del Naja alle prese con la street art e leggere la recensione dell’ultimo lavoro della band, l’EP Ritual Spirit, nonché la scheda introduttiva, entrambe firmate da Andrea Macrì.

Tracklist