Mike Paradinas al lavoro sul nuovo album, invita il pubblico a dargli un feedback [STREAMING]

La notizia è passata inosservata anche alla stampa estera, nonostante la caratura del personaggio: Mike "µ-Ziq" Paradinas, manager della Planet Mu nonché protagonista storico del filone ambient techno anni '90, è al lavoro sul suo settimo album, cinque anni dopo l'ultimo Duntisbourne Abbots Soulmate Devastation Technique del 2007.

Non è stato dato ancora annuncio ufficiale né del titolo né data di uscita, ma ieri pomeriggio è comparso sulla sua pagina facebook un messaggio ai propri fan con una clip di 30 minuti contenente gli snippet di oltre 40 tracce già pronte, col quale il producer britannico chiedeva un feedback di apprezzamento direttamente tra i commenti Soundcloud.

L'impressione è che Paradinas si sia dedicato negli ultimi tempi a diverse frange di sperimentazione: si va dall'ambient neoclassica (ma non diteglielo) a brani influenzati dal footwork (non c'erano dubbi), ma ci sono anche pezzi più carichi di tensione dance o più vicini alle suggestioni Tri Angle. Per un soggetto come lui ovviamente è fondamentale conoscere il parere del pubblico, e l'uso del mezzo multimediale è una mossa intelligente per trovare contatto diretto con i fruitori finali.

Sul mood finale del disco non resta che attendere. Nel frattempo, è possibile giocare un ruolo diretto almeno coi suggerimenti. Uno dei produttori più competenti di oggi sta chiedendo un vostro parere: è la piramide ribaltata del web, vale la pena non restarne fuori.

Tracklist