E’ morta Pegi Young, musicista ed ex moglie di Neil Young

È morta Pegi Young, musicista ed ex moglie di Neil Young. A darne notizia è stato un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook dell’artista: «Con enorme tristezza, vi diamo l’annuncio che il 1 gennaio, dopo una lunga battaglia contro il cancro, Pegi Young – madre, nonna, sorella, zia, musicista, attivista e co-fondatrice della Bridge School – è deceduta circondata dagli amici e dalla famiglia nella sua California. Chiediamo che la privacy della famiglia venga rispettata in questo momento».

Pegi, al secolo Margaret Morton, aveva 66 anni e per quasi quaranta è stata sposata col grande cantautore canadese. I due si erano infatti conosciuti nel 1974 ed erano convolati a nozze nel 1978. Nel 2014, il divorzio. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Ben (nato con paralisi cerebrale) e Amber. Nel corso degli anni, la donna aveva spesso affiancato il marito anche dal punto di vista artistico, dividendo con lui il palco come corista, e nelle sue numerose battaglie sociali. Nel 1986 la coppia fondò la Bridge School, istituita con lo scopo di aiutare i bambini affetti da menomazioni fisiche e del linguaggio.

Pegi vantava anche una carriera solista. Il suo primo album fu pubblicato nel 2007 e ne seguirono altri quattro. Aveva anche fondato una band, chiamata Pegi Young and the Survivors, di cui a seguire vi proponiamo il brano Trying To Live My Life Without You, dall’album Raw, del 2017.

3 Gennaio 2019 di Valerio Di Marco
TAG
Precedente
Banksy. All’asta la raccolta di remix del primo disco di Paris Hilton Banksy. All’asta la raccolta di remix del primo disco di Paris Hilton
Successivo
Gary Oldman sarà il narratore dell’app di “David Bowie Is” Gary Oldman sarà il narratore dell’app di “David Bowie Is”

Altre notizie suggerite