Morto Big Bank Hank della Sugarhill Gang

A dare la notizia – via TMZ – sono Michael “Wonder Mike” Wright e Guy “Master Gee” O’Brien, entrambi membri fondatori della band: Henry Jackson, ovvero Big Bank Hank della Sugar Hill Gang, è morto oggi, a New York, a 57 anni.

Il gruppo, noto per aver portato l’allora nascente fenomeno hip hop al successo planetario con Rapper’s Delight, si era formato alla fine degli anni ’70 per volontà del boss della Sugarhill Records, Sylvia Robinson. L’attività discografica termina nel 1984 anche se da segnalare ci sono la reunion del 2009 per il feat. in La la song di Bob Sinclar e varie apparizioni in pubblico con gli alias di Original Sugar o Rapper’s Delight Featuring Wonder Mike & Master Gee. Le cause del decesso di Jackson, ancora da precisare, sembrano legate ad una forma di cancro.

Di seguito, gli streaming di 8th Wonder e del citato Rapper’s Delight, brano che, tra le altre cose conteneva il campione della Good times degli Chic.

Sugar Hill Gang

11 Novembre 2014 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Precedente
Belle and Sebastian al Pitchfork Music Festival suonano “The Party Line” Belle and Sebastian al Pitchfork Music Festival suonano “The Party Line”
Successivo
Primavera Sound 2015: la prima anticipazione del programma Primavera Sound 2015: la prima anticipazione del programma

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite