Morto Galt MacDermot. Era l’autore delle musiche di “Hair”

Galt MacDermot, ovvero l’autore delle musiche del noto musical rock – scritto da James Rado e Gerome Ragni – Hair è morto all’età di 89 anni, riportano Playbill e Pitchfork.

Il compositore era noto fin dai primi anni Sessanta. Del 1961 la candidatura a due Grammy Award per African Waltz registrato dal sassofonista Cannonball Adderley. Tra le opere da lui musicate c’è anche Two Gentlemen of Verona che ottenne il Tony Award come miglior musical nel 1972. Più recentemente MacDermot è stato iscritto nell’album del 2009 della Songwriters Hall of Fame; dell’anno successivo un riconoscimento alla carriera presso la Society of Composers, Authors and Music Publishers del Canada.

Non ultimo, dagli anni ’90 ad oggi il repertorio del musicista è stato campionato – e decantato – innumerevoli volte da gente come J Dilla, MF Doom, Busta Rhymes e Run-D.M.C. Tra i post di cordoglio non sorprende perciò trovare anche quello di Questlove dei Roots.

18 Dicembre 2018 di Edoardo Bridda
Precedente
Paul McCartney  e Emma Stone. In streaming su Apple Music il video di “Who Cares” Paul McCartney e Emma Stone. In streaming su Apple Music il video di “Who Cares”
Successivo
Gli Strokes torneranno il prossimo anno Gli Strokes torneranno il prossimo anno

Altre notizie suggerite