New York dedica una via a Notorius B.I.G.

Notorius B.I.G. ha finalmente la sua strada. La natia New York ha infatti dedicato al leggendario rapper morto nel 1997 l’intitolazione di una via, o meglio dell’angolo tra due vie, quello tra Fulton Street e St.James Place, nel quartiere di Clinton Hill, a Brooklyn. Lo rivela Pitchfork. Lo snodo, nel cuore dell’area della città dove l’artista è nato e cresciuto, ora si chiamerà Christopher ‘Notorious B.I.G.’ Wallace Way.

Alla cerimonia di reintitolazione della strada hanno partecipato – oltre ad alcune cariche istituzionali come Laurie Combo, membro del New York City Council – molti fan, amici e parenti del compianto artista tra cui i musicisti Lil’ Kim – che ha tenuto un discorso in onore del celeberrimo collega – e Lil Cease, e la madre dello stesso Notorius B.I.G.

Il cambio di nome della strada è stato deciso lo scorso novembre dal Brooklyn Community Board e dal sindaco di New York Bill De Blasio a seguito di una petizione, ennesimo tentativo portato avanti dai promotori della richiesta di tributare il riconoscimento al compositore. Le resistenze fin qui portate da coloro che erano contrari erano dovute ai contenuti dei testi del composer, da molti considerati violenti.

Notorius B.I.G. è stato uno dei più grandi rapper di sempre nonché uno dei più influenti, tanto da ispirare – col suo personaggio – un vasto numero di grandi rapper di tutta l’America. Il 9 marzo 1997 – all’età di venticinque anni – fu assassinato nel corso di una sparatoria a Los Angeles. Negli Stati Uniti ha venduto più di 17 milioni di copie, e dopo la sua morte sono stati pubblicati tre album postumi.

11 Giugno 2019 di Valerio Di Marco
TAG
Precedente
King Crimson, è online (quasi tutto) il catalogo di album in studio King Crimson, è online (quasi tutto) il catalogo di album in studio
Successivo
I Radiohead condividono ufficialmente le 18 ore di session di “OK Computer” I Radiohead condividono ufficialmente le 18 ore di session di “OK Computer”

Altre notizie suggerite