Newdress: ascolta in anteprima il nuovo EP “Novanta”

Si intitola Novanta ed è un tributo alla scena alternative italiana del decennio con tanto di ospiti, il nuovo EP dei Newdress. Dopo i riscontri dell’album Legàmi di luce, già recensito in queste pagine, il percorso del gruppo bresciano prosegue con un brano inedito, Sorride a tutti, e quattro cover. Il singolo di lancio è Senza vento, dal repertorio dei Timoria, con la partecipazione straordinaria di Omar Pedrini (la band presenterà ufficialmente l’EP il 30 aprile 2015 in apertura del concerto alla Latteria Molloy di Brescia), e il lavoro contiene anche Grandi giorni (con Garbo), I Am Happy dei Soerba (con Luca Urbani) e Nero in duetto con Lele Battista.

«Con questo EP abbiamo deciso di rendere omaggio agli anni 90 “italiani”», afferma la band, attualmente composta da Stefano Marzoli (voce/sintetizzatori), Jordan Vianello (batteria), Massimo Minelli (chitarre) e Andrea Zagna (basso). «Uno dei periodi più fertili per la musica del nostro Paese, che ha dato la possibilità a moltissime band che proponevano musica “alternativa” di arrivare al grande pubblico ed affermarsi nel panorama nazionale, tanto da essere dopo vent’anni un punto di riferimento per le nuove generazioni».

In esclusiva per i lettori di SENTIREASCOLTARE, il disco Novanta – che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 30 aprile – è in streaming integrale in anteprima accedendo al widget nella pagina dedicata.

22 Aprile 2015 di Alessandro Liccardo
Leggi tutto
Novanta
Apr
30
2015

Newdress

Novanta

  • Senza vento (feat. Omar Pedrin…
  • Grandi giorni (feat. Garbo)
  • I Am Happy (feat. Luca Urbani)
  • Nero (feat. Lele Battista)
  • Sorride a tutti
continua
Precedente
The War On Drugs live a The Ellen DeGeneres The War On Drugs live a The Ellen DeGeneres
Successivo
La Norvegia spegnerà le radio FM nel 2017 La Norvegia spegnerà le radio FM nel 2017

recensione

artista

artista

artista

Altre notizie suggerite