Newdress: free download day per festeggiare un anno di Legàmi di Luce

Tempo di primi bilanci per i Newdress, che festeggiano oggi un anno esatto dall’uscita del loro album Legàmi di Luce, già recensito in queste pagine. Pre-prodotto e scritto con Lele Battista, prodotto da Stefano Castagna e pubblicato da Kandinsky Records, il lavoro della band bresciana fonde rock ed elettronica con canzoni in grado di far ballare ma che puntano, soprattutto, ad emozionare; sono state oltre trenta le date live che hanno finora permesso a Stefano Marzoli (voce e autore dei testi), Giordano Vianello (batteria), Andrea Mambretti (chitarre) e Andrea Zagna (new entry al basso dal 2013) di far conoscere la loro proposta artistica. Nella tracklist spicca una collaborazione con Andy (ex Bluvertigo), al sassofono in Bisogna passare il tempo.

“In un momento storico in cui escono continuamente dischi, la musica cambia velocemente e le canzoni sembra non siano destinate a durare, si è cercato di ragionare in modo completamente diverso”, spiegano i Newdress. “Anche sconveniente, se vogliamo, ma coerente con un modo di lavorare forgiato da buoni ascolti e da ottimi esempi professionali”.

La band ha scelto SENTIREASCOLTARE per uno speciale free download day: solo per oggi, infatti, sarà possibile scaricare gratuitamente da Soundcloud Legàmi di Luce e gli EP MODErne Tessiture Sonore (2010) e Vernale (2013, con In questo inverno e una cover di Sister Europe degli Psychedelic Furs).

22 Maggio 2013 di Alessandro Liccardo
Leggi tutto
Precedente
Placebo: nuovo album e un concerto in Italia in autunno Placebo: nuovo album e un concerto in Italia in autunno
Successivo
In streaming il dj set di Giorgio Moroder In streaming il dj set di Giorgio Moroder

artista

album

Altre notizie suggerite