Nick Cave ospite nel nuovo album di Larry Sloman

Dalla pagina scritta alla canzone. Curioso il percorso di Larry “Ratso” Sloman, giornalista, scrittore e autore di testi, che in passato ha collaborato con musicisti del calibro di Bob Dylan (fu il reporter ufficiale del Rolling Thunder Revue Tour del 1975/’76), John Cale (fu co-autore del brano Dying On The Vine, del 1985) e Anthony Kiedis (ha scritto insieme a lui l’autobiografia Scar Tissue).

Ora, all’età di 70 anni, Sloman sta per dare alle stampe addirittura un album, Stubborn Heart, nel quale – come riporta Uncut – figureranno i contributi di Nick Cave, Warren Ellis e Imani Coppola. Nel disco, che uscirà il 5 aprile su Lucky Number, ci sarà anche una nuova versione della stessa Dying On The Vine, nonchè di Sad Eyed Lady Of The Lowlands di Bob Dylan. «Potrei essere l’Ebrea Susan Boyle – si è schernito Sloman – il più vecchio miglior artista di sempre, e se ciò non va bene, posso sempre esibirmi nelle stazioni della metropolitana. Hey, posso entrare a metà prezzo!».

A seguire, vi proponiamo il duetto con Nick Cave per il brano Our Lady Of Light:

Di recente, Nick Cave ha dichiarato che il nuovo disco insieme ai Bad Seed è quasi finito. Il songwriter ha trascorso la scorsa estate in tour (tra le numerose date live, ha suonato per un unico appuntamento all’ultima edizione del Lucca Summer Festival lo scorso 17 luglio), ha curato assieme al sodale Warren Ellis la colonna sonora della docu-serie su HBO The Case Against Adnan Syed e ha cantato in un nuovo brano di Marianne Faithfull.

Sulle nostre pagine trovate la recensione di Skeleton Tree, un lungo monografico dedicato all’artista firmato da Tommaso Iannini e le riflessioni di Stefano Solventi in merito alla diatriba sullo spinoso tema dei concerti in Israele.

6 Febbraio 2019 di Valerio Di Marco
Leggi tutto
Skeleton Tree
set
09
2016

Nick Cave & The Bad Seeds

Skeleton Tree

  • Jesus Alone
  • Rings of Saturn
  • Girl in Amber
  • Magneto
  • Anthrocene
  • I Need You
  • Distant Sky
  • Skeleton Tree
continua
Precedente
La CNN fa emergere nuovi interrogativi sulla morte di James Brown (e della sua terza moglie Adrienne) La CNN fa emergere nuovi interrogativi sulla morte di James Brown (e della sua terza moglie Adrienne)
Successivo
The Rapture. Luke Jenner annuncia la reunion The Rapture. Luke Jenner annuncia la reunion

articolo

Nick Cave – Do We No Who U R?

Monografia

È tutto pronto per l’uscita di Push the Sky Away, il quindicesimo album di studio di Nick Cave and the Bad Seeds. Ne ripercorriamo, a gra...

recensione

recensione

Nick Cave

The Assassination of Jesse James By The Coward Robert Ford OST

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

Nick Cave in concerto al Palalottomatica...

Live Report

artista

Altre notizie suggerite