Nuovo album postumo per Joey Ramone: ascolta Rock’n’Roll Is The Answer [STREAMING]

Dopo Don’t Worry About Me è in uscita il secondo album postumo di Joey Ramone, ucciso da un linfoma undici anni fa. … Ya Know? verrà pubblicato a fine maggio e conterrà 15 brani realizzati a partire da demo e registrazioni inedite lasciate dal frontman dei Ramones, il tutto sotto la supervisione del fratello di Joey, il musicista Mickey Leigh.

Parlando del progetto, Leigh ha dichiarato: “Per me è stato di fondamentale importanza riuscire a completare e pubblicare queste ultime canzoni di Joey, in modo da renderle disponibili per il mondo”.

Insieme a Leigh e al manager di Joey, Dave Frey, ha partecipato al progetto il veterano produttore Ed Stasium, già al lavoro su alcuni dei migliori album dei Ramones (Leave Home, Rocket to Russia e Road to Ruin, solo per citarne alcuni). Nutritissimo inoltre il cast di musicisti che hanno collaborato al disco: da Little Steven a Joan Jett, dal chitarrista dei Ramones Richie Ramone a Bun E. Carlos dei Cheap Trick, da Denis Diken dei Smithereens a Lenny Kaye, chitarrista del Patti Smith Group.

L’album sarà disponibile su CD, Digital Download e doppio LP. Il 21 aprile, invece, in occasione del Record Store Day, uscirà in edizione limitata, il 7” del singolo Rock'n'Roll Is The Answer – che potete già sentire qui sotto – con There’s Got to Be More To Life sul lato B.

Tracklist