Il nuovo disco di Herself & The Laissez Fairs, “Gleaming”, in streaming integrale

Gleaming è la quinta uscita ufficiale per Gioele Valenti aka Herself, musicista eclettico, attivo su diversi fronti (Lay LlamasJuJu) e qui accompagnato dai The Laissez Fairs (dell’ex The Steppes, John Fallon). L’album esce per Deambula Records il 10 novembre 2015.

«Sull’onda di una psichedelia seventies – si legge nelle note stampa che accompagnano il lavoro – i brani proposti in scaletta, sono l’affresco di una cultura lisergica in cui Herself s’è divertito a pescare, di tanto in tanto, anche nel suo recente passato. […] I cinque brani presenti in Gleaming spaziano dall’alt-folk canterburiano di Torches (Part I) e The River, in cui i fantasmi di Nick Drake e Mercury Rev s’avvilupano in una storia lo-fi, dolce e malinconica, al garage più acido di Nihil e della suggestiva reprise Torches (Part II), con le chitarre di Fallon che ricordano Electric Prunes e Kinks, per chiudere con il folk innodico di I Don’t Mind».

Il disco è presentato in anteprima esclusiva sulle pagine di SENTIREASCOLTARE (streaming integrale nella sezione widget della pagina album dedicata).

herself-gleaming

3 Novembre 2015 di Fabrizio Zampighi
Leggi tutto
Herself And The Laissez Fairs – Gleaming
Nov
10
2015

Herself

Herself And The Laissez Fairs – Gleaming

  • Torches (Part 1)
  • I Don't Mind
  • Torches (Part 2)
  • The River
  • Nihil
continua
Precedente
Decimo e undicesimo capitolo del romanzo di Pieralberto Valli (Santo Barbaro), “Finché c’è vita” Decimo e undicesimo capitolo del romanzo di Pieralberto Valli (Santo Barbaro), “Finché c’è vita”
Successivo
Paul Kalkbrenner tour. Unica data italiana all’Unipol Arena di Bologna nel 2016 Paul Kalkbrenner tour. Unica data italiana all’Unipol Arena di Bologna nel 2016

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

Altre notizie suggerite