Oscar Isaac / Francis Ford Coppola (Foto: AP Images)

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola nel film sul dietro le quinte de “Il Padrino”

Tutto quello che ha portato alla realizzazione del classico Il Padrino sarà al centro di un nuovo film diretto da Barry Levinson

Tutto quello che ha portato alla realizzazione del classico Il Padrino sarà al centro di un nuovo film diretto da Barry Levinson. Nel lungometraggio Oscar Isaac interpreterà il regista del capolavoro del 1972 Francis Ford Coppola (all’epoca della lavorazione appena 33enne), mentre Jake Gyllenhaal sarà Robert Evans, ex-presidente della Paramount Pictures e produttore della pellicola. Come riportato da Deadline, il film è attualmente intitolato Francis and The Godfather e si basa su uno script di Andrew Farotte.

Lo stesso Coppola ha avuto modo di commentare con entusiasmo la notizia:

Fu davvero una produzione infernale e, contro ogni previsione, avvenne che realizzammo un classico.

Parallelamente alla notizia di questo lungometraggio, Paramount ha informato che intenderà procedere con la sua serie basata sulla lavorazione de Il Padrino e intitolata The Offer. Sarà composta da 10 episodi che seguiranno le vicende del produttore Al Ruddy. Inoltre, Coppola è attualmente al lavoro su un montaggio alternativo de Il Padrino – Parte III.

Uscito nelle sale nel 1972, Il Padrino vinse 3 Premi Oscar l’anno successivo (miglior film, attore protagonista a Marlon Brando e sceneggiatura non originale a Coppola e Mario Puzo). Nel 1974 fu seguito da Il Padrino – Parte II, da molti considerato all’altezza se non addirittura superiore al primo capitolo, che bissò il successo agli Oscar del 1975 dove Coppola trionfò anche come miglior regista.

Tracklist