Paolo Benvegnù. In ascolto un brano inedito per Coop for Words

Disponibile in streaming Chissà chi mi accompagnerà (l’ingegnere), un brano con la musica scritta da Paolo Benvegnù e il testo del giovane Marco Mantovanelli Magliocca, cantato e registrato dallo stesso Benvegnù. La traccia è il risultato della collaborazione tra il cantautore toscano – che ha da poco pubblicato il suo nuovo album H3+, recensito su queste pagine da Carmine Vitale – e Coop for Words, il contest per autori di testi che ogni anno offre l’opportunità di scrivere rime originali su musiche create e registrate da importanti artisti della scena italiana. Dopo Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Beatrice Antolini, è stata dunque la volta di Paolo Benvegnù, che ha musicato questo brano per poi registrarlo, cantando il testo di Marco Mantovanelli Magliocca, vincitore dell’edizione 2015 del contest.

Quest’anno i partecipanti sono invitati a scrivere un testo utilizzando la base del classico degli Skiantos, Sono un ribelle mamma. Potete recuperare tutte le informazioni sulla nuova edizione del contest collegandovi a www.coopforwords.it. Di seguito, l’ascolto del brano Chissà chi mi accompagnerà (l’ingegnere).

15 maggio 2017 di Fabrizio Zampighi
Leggi tutto
Tour di Paolo Benvegnù Tutto il tour
  • nov
    18
    2017
    Castiglion Fiorentino (FI)
    Teatro Mario Spina
  • nov
    19
    2017
    Terranuova Bracciolini (AR)
    Le Fornaci
Precedente
I Roots eseguono il tema di “Twin Peaks” di fronte a Kyle MacLachlan I Roots eseguono il tema di “Twin Peaks” di fronte a Kyle MacLachlan
Successivo
Lana Del Rey. In streaming “Coachella – Woodstock in My Mind” da “Lust For Life” Lana Del Rey. In streaming “Coachella – Woodstock in My Mind” da “Lust For Life”

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

album

Altre notizie suggerite