still da Peaky Blinders (2019)

Peaky Blinders terminerà con la sesta stagione

La storia continuerà in un'altra forma, garantisce l'autore Steven Knight

Peaky Blinders non ha certo bisogno di presentazioni: oltre al successo della serie tv, anche la selezione dei suoi brani musicali ha trovato ampio riscontro di pubblico, tanto che la colonna sonora della sua ultima stagione è stata curata da Anna Calvi e la siglaRed Right Hand di Nick Cave – interpretata dal 2013 ad oggi dai calibri di PJ Harvey, Snoop Dogg, Jarvis Cocker & Iggy Pop e Laura Marling.

Notizia di queste ore – e la riporta Variety – è che la prossima stagione dello show di Steven Knight sarà anche l’ultima. L’annuncio è arrivato dai canali della BBC, dai quali apprendiamo che la serie tv è tornata in produzione – con il regista Anthony Byrne e il produttore Nick Goding – dopo i ritardi subiti nei mesi scorsi dovuti alla pandemia. Si parla – senza che sia possibile prevederlo con certezza – di una messa in onda per la fine di quest’anno o, alla peggio, per l’inizio del prossimo.

Nei piani iniziali di Knight Peaky Blinders sarebbe dovuta durare fino alla settima stagione ma evidentemente un anno di ritardi ha compromesso le previsioni dello sceneggiatore e creatore.

Non tutto è finito però, si parla già di un seguito in un’altra e non ben specificata forma. Magari un film o uno spin-off, chissà, la cosa certa è che qualcosa seguirà la conclusione della serie finale.

Tracklist