Photek, il nuovo album a fine ottobre [STREAMING]

Ce l'aveva anticipato già nell'intervista esclusiva rilasciataci a maggio: Rupert Parkes ha pronto un nuovo album a nome Photek. Si chiamerà Ku:Palm, uscirà il 23 ottobre e rappresenterà il ritorno al formato lungo dopo 5 anni.

Il mood del disco dovrebbe rientrare nella nuova fase compositiva dell'ex stella della drum'n'bass, che intende esplorare le corde emozionali nascoste dietro il sentire dance moderno. "Quando l'album ha iniziato a prendere forma, si è mostrato come qualcosa a metà strada tra Modus Operandi e Solaris – e la cosa mi faceva un gran piacere. Ora è finito, e potrebbe essere il mio album preferito in assoluto", dice Photek in fase di presentazione, aggiungendo: "Mi piace molto vedere come il mondo club del 2012 sia così aperto a ogni contaminazione, dai soggetti più old school ai più giovani. Ci ho messo un po' a ritrovarmi a mio agio in questo contesto, per diversi anni mi son sentito assolutamente fuori fase, ma adesso tutto ciò mi fa sentire perfettamente a mio agio".

Dopo le sorprendenti atmosfere disegnate nel suo DJ-Kicks e l'accostamento ai suoi due album più importanti, l'attesa per il prossimo lavoro si fa sentire. Nel frattempo è già pronta la tracklist, che include alcuni brani già apparsi negli ultimi EP e appunto nel DJ-Kicks. Come Sleepwalking, che trovate qui sotto, un buon esempio di quell'accostamento melodia/modernità che sta affascinando il producer britannico. Think freely.

Ku:Palm

  1. Signals
  2. Quadrant
  3. Aviator
  4. Pyramid
  5. Shape Charge
  6. Munich
  7. Quevedo
  8. Mistral
  9. Oshun
  10. Sleepwalking feat. Linche
  11. One Of A Kind
  12. This Love feat. Ray La Montagne
Tracklist