Pino Daniele. In streaming l’inedito “Resta quel che resta”

Questa mattina nove network radiofonici italiani hanno trasmesso l'inedita “Resta quel che resta”, brano composto da Pino Daniele otto anni fa

Lunedì 14 maggio, alle 11:00 di mattina, nove network radiofonici italiani – tra cui Radio Deejay, Radio Capital e Rtl 102.5 – hanno trasmesso in contemporanea lo streaming di un inedito di Pino Daniele, Resta quel che resta. Composto originariamente durante le sessioni dell’album Boogie Boogie Man, il brano anticipa l’evento Pino è, il live tributo al compianto musicista partenopeo previsto per il prossimo 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli e a cui prenderanno parte tantissimi nomi del panorama musicale italiano, tra cui Jovanotti, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori e Giorgia.

«Credo che Pino sarebbe felice del lavoro che ho fatto, perché ho attualizzato la canzone muovendomi con attenzione tra le mie intuizioni e il rispetto per le radici di un cantautore intoccabile» ha commentato Corrado Rustici, produttore del brano. Per lo streaming ufficiale di Resta quel che resta bisognerà aspettare il 18 maggio; di seguito intanto trovate la versione – via Rai News 24 – trasmessa questa mattina dalle radio nazionali.

https://www.youtube.com/watch?v=V-9tp6sxZuY

Tracklist