Presto al cinema un film con le canzoni di Lionel Richie intitolato “All Night Long”?

Lionel Richie sbarcherà in sala. Sarà un biopic?

La Disney avrebbe in cantiere un nuovo film musicale basato sulle canzoni di Lionel Richie. Secondo Variety, la pellicola sarebbe stata intitolata provvisoriamente All Night Long (dal titolo di uno dei suoi brani più famosi) e utilizzerà alcuni grandi successi del cantautore americano, in previsione di uno sbarco nelle sale cinematografiche.

La produzione, sempre secondo il magazine USA, sarebbe stata affidata allo stesso Richie e al suo manager Bruce Eskowitz, in collaborazione con Dana Brunetti e Matt Del Piano della media company Cavalry Media, mentre la sceneggiatura – secondo i bene informati – sarà opera di Peter Chiarelli (Crazy & Rich, Ricatto d’amore).

Per il momento, nè Lionel Richie nè suoi i rappresentanti hanno confermato l’indiscrezione. Si sa solo che il compositore e musicista avrebbe venduto i diritti per il film alla Disney nello scorso mese di gennaio.

Ricordiamo che tre anni fa, il 71enne artista acquisì i diritti per produrre un biopic sul leggendario musicista soul Curtis Mayfield.

Tracklist