Prince (1982), foto di Richard Avedon

Prince. In streaming il film dell’iconico show “Sign O’ The Times”

Lo storico live di Prince del 1987 è stato condiviso per lo streaming. Nel filmato, la sua unica collaborazione dal vivo con la leggenda del jazz Miles Davis

Il film dell’iconico live di Prince, Sign O’ The Times, è stato condiviso per lo streaming sul canale YouTube ufficiale del musicista. Il video ripropone integralmente lo spettacolo di beneficenza, a sostegno della Minnesota Coalition for the Homeless, che ebbe luogo la notte di Capodanno del 1987 al Paisley Park. Fu anche ultima data del tour mondiale per l’album Sign O’ The Times, nonché la sua unica collaborazione sul palco con la leggenda del jazz Miles Davis.

Il concerto è stato diffuso in concomitanza con la pubblicazione della ristampa super deluxe del sopracitato album (disponibile sul sito di Prince), contenente, oltre al disco originale, anche 63 brani inediti del Purple One, un libretto di 120 pagine con testi inediti scritti a mano, fotografie e altre rarità. Il tutto accompagnato dalle nuove note di copertina di Dave Chapelle, Lenny Kravitz e della produttrice di Prince, Susan Rogers. Di seguito lo streaming dello show.

Riguardo all’autore di Purple Rain, sulle nostre pagine potete ripassare una breve storia riguardo alla sua attività cinematografica e alcune recensioni, tra cui il classico dedicato a 1999.

Tracklist