Pulp, ecco i primi video della reunion

I Pulp, leggende britpop con una ventennale carriera terminata nel 2002, hanno da poco deciso di riunirsi in una serie di tappe sui principali festival europei: il loro tour ha preso il via con una sorta di “prove generali” nella cornice del Bikini di Tolosa, dove la band ha suonato una scaletta di ben 20 pezzi comprendente tutto il meglio del proprio repertorio.

E a proposito della reunion, in una intervista alla BBC il frontman Jarvis Cocker ha spiegato i motivi del ritorno, aventi natura personale. Il desiderio di ricomporsi infatti è sorto dopo la morte di un caro amico comune, che gli ha fatto comprendere “di non poter dare nulla di scontato”. Sulla stessa linea d’onda il chitarrista Mark Webber: ”Ho sempre pensato che avremmo eventualmente fatto ancora qualcosa insieme, ma quando è morto ho realizzato che avremmo dovuto cogliere l’opportunità”.

A disposizione dei fan su YouTube i video di Do You Remember The First Time?, Common People e Disco 2000 che vi alleghiamo anche nella versione eseguita al Festival Primaverasound 2011 dove erano presenti più di 40.000 persone.

Tracklist